Le tendenze capelli dell’autunno inverno 2022/2023 non hanno mezze misure. Le chiome della prossima stagione, infatti, saranno perfettamente pari o ricche di scalature, lunghissime o minimal, con onde definite o una piega liscia e lucida.
Perché l’arrivo di una nuova stagione, in fin dei conti, è un po’ come un nuovo inizio. Un’occasione per ricominciare, a partire dalla testa. Pronte a guidarci verso la scelta migliore in fatto di tagli, infatti, le tendenze capelli dell’autunno inverno 2022/2023 parlano di normalità.
Il bello delle ultime tendenze capelli, infatti, è che non stravolgeranno l’autunno inverno 2022/23 con look azzardati, anzi.
Tendenze capelli autunno inverno 2022/2023: i tagli lunghi
Saranno lunghi, anzi, lunghissimi. Per chi non desidera dare un taglio netto alla chioma, le ultime novità capelli impongono di lasciare le chiome libere di allungarsi oltre le spalle. Una delle tendenze capelli più interessanti dell’autunno inverno 2022/2023, che rievoca un mood da sirena.
Capelli in libertà, dunque, purché siano valorizzati con attenzione dalla tinta. Optare per capelli naturalissimi, lasciando che le lunghezze siano avvolte da tonalità come il castano cioccolato, il biondo dorato o il rosso. Per chi non ama le convenzioni, invece, la soluzione giusta è osare, addirittura con disegni e veri e propri pattern cromatici.
Il caschetto corto e al mento
Bellissimo, elegante e sempre appropriato, il caschetto non smette di essere di tendenza, nemmeno per l’autunno inverno 2022/2023. Indubbiamente, però, è il bob al mento il taglio da provare assolutamente per un cambio look che rispetti i trend. Non una grande novità in fatto di capelli, certo, ma un taglio che sa affascinare da oltre 100 anni.
Il pixie ricalca la silhouette del mullet
Al fascino di questo taglio di capelli hanno già ceduto alcune celeb, come Sarah Paulson ed Emma Watson e, ben presto, le amanti dei capelli corti non potranno che fare lo stesso. Una rivisitazione interessante del classico pixie, che si allunga pur mantenendo le sue classiche scalature grazie a una silhouette molto simile a quella del mullet.