Il taglio lungo con frangia
Classico e irrinunciabile dello stile parigino. La maison N1 della capitale francese sfoggia un taglio lungo liscio con una frangia netta che sfiora le ciglia. Nasconde quindi le sopracciglia, sotto il volume pieno della frangia, andando così a focalizzare tutta l‘attenzione sugli occhi, ben truccati e definiti per dare ancora più geometria al look.
Il taglio asimmetrico con frangia
Gioca sullo stupore e sulla sproporzione apparente delle linee la frangia di Andreas Kronthaler for Viviene Westwood. La linea netta e asimmetrica del disegno della frangia contrasta forse con i canoni classici di un taglio di capelli. Innovativo e di stile, è questo il taglio per osare.
Il taglio medio con frangia
Tom Ford per la sua donna propone un taglio anni 80, un mullet molto sfilato sulle lunghezze, incorniciato da ciuffi laterali più corti e sormontato da una frangia che termina in bellezza il gioco dei pieni e vuoti e delle asimmetrie di volume.
Il taglio corto con frangia
Il corto è immancabile e riproporlo anche nella stagione fredda è d’obbligo. Ci pensa Salvatore Ferragamo che da una sua interpretazione glaciale di questo hair style, con un biondo platino tendente al bianco davvero di impatto. Un taglio alla maschile definito però da una frangia-ciuffo sfilata, come tutto il taglio, che vira leggermente a sinistra per rendere versatile il look.
Il taglio scalato con frangia
E poi un corto più soft, sia nelle lunghezze che nelle nuance. La frangia si fa lunga, quasi a voler rimanere fedele alla linea di tutto il taglio. Si porta leggermente sopra gli occhi, a tendina, per un’aria romantica e gentile, ma all’occorrenza può diventare ciuffo, liberando la sua anima più audace.